Arezzo: convegno "Due scrittoi di Petrarca"

Giovedì, 29 Novembre, 2018 (All day) a Sabato, 1 Dicembre, 2018 (All day)
Convegno "Due scrittoi di Petrarca"
Docenti e studenti delle scuole sono invitati a partecipare
convegno "Due scrittoi di Petrarca"

Arezzo: convegno "Due scrittoi di Petrarca: Canzoniere (RVF) e Bucolicum Carmen"

Dal 29 novembre al 1 dicembre, Casa del Petrarca, vicolo dell'Orto 28 - Arezzo

Dal 29 novembre al 1 dicembre, alla Casa del Petrarca di Arezzo, si terrà il convegno "Due scrittoi di Petrarca", dedicato al Canzoniere e al Bucolicum Carmen.

Il 30 novembre, alle ore 18.45, verrà inaugurata la mostra "I manoscritti e i libri di Fernand Brisset nelle collezioni dell'Accademia Petrarca". A seguire, alle ore 21.00, al teatro comunale Piero Aretino, spettacolo teatrale "Il Gigante immerso negli anni. Il Canzoniere di Petrarca tra racconto e musica", scritto da Dario Pisano.

L'ingresso per assistere allo spettacolo è libero, ma occorre effettuare la prenotazione ai seguenti contatti:

Infine, il 1 dicembre, a partire dalle 9.30, giornata dedicata interamente all'incontro con le scuole di Arezzo e Siena nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.

Enti promotori: Accademia Petrarca, dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne Università di Siena, Dottorato internazionale di ricerca “Filologia e Critica”, Centro per l’Orientamento dell’Università di Siena.

Video di presentazione