"Apprendimento, creatività e sperimentazione per il mercato dei kid"

Giovedì, 29 Aprile, 2021 (All day) a Giovedì, 10 Giugno, 2021 (All day)
"Apprendimento, creatività e sperimentazione per il mercato dei kid"
making e Thinkering - il gioco nei contesti educativi e di lavoro
  • 10 giugno, ore 17

Evento online

Introduce:
  • Loretta Fabbri, Università di Siena

Intervengono:
  • Luigi Anzivino, The Thinkering Studio
  • Monica Fedeli, Università di Padova

Modera:
  • Mario Giampaolo, Università di Siena
gli incontri sono organizzati dal Corso di Laurea in Scienze della formazione e dell’educazione

Ciclo di webinar

29 aprile, 15 e 27 maggio, 10 giugno

Dal 29 aprile al 10 giugno si terrà il ciclo di webinar “Apprendimento, creatività e sperimentazione per il mercato dei kid" con la partecipazione di esperti e studiosi di processi d’apprendimento creativo, media e nuove tecnologie per delineare un possibile scenario di sviluppo professionale per l’educatore all’interno del mercato per bambine e bambini.

Gli incontri in programma:

• 29 aprile, ore 10, “Non solo cartoni animati. La TV tra entertainment e apprendimento”
  • 15 maggio, ore 15.30, “International Girls in ICT Day. Un laboratorio a cura del Coder Dojo di Arezzo”
  • 27 maggio, ore 10, “Game based everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro”
  • 10 giugno, ore 17, “Making e thinkering. Nuove dimensioni dell’apprendimento”

►Per info e partecipazioni: