
A Firenze il workshop "La forza dell'immagine accessibile" nell'ambito di "TourismA. Salone internazionale dell'Archeologia"
20 febbraio, ore 10.00, Palazzo dei Congressi (Sala Onice), piazza Adua, 1 - Firenze
L'evento è organizzato dall'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA e dal Laboratorio dell'accessibilità universale dell'Università di Siena
Il 20 febbraio, a Firenze, alle ore 10.00, presso la Sala Onice del Palazzo dei Congressi, si terrà il workshop "La forza dell'immagine accessibile. Copie e repliche per percorsi espositivi inclusivi nei beni culturali", nell'ambito di "TourismA. Salone internazionale dell'Archeologia".
Per l'Università di Siena parteciperanno Dino Angelaccio, Giovanna Coriale, Massimo Fongaro, Maria Gabriella Giorgi, Stefania Poesini e Lucia Sarti, che interverranno sul tema "Copie e repliche nei percorsi multisensoriali: interpretazioni e semplificazione". Nicoletta Volante e Dino Angelaccio interverranno anche su "L'archeologia sperimentale nei percorsi inclusivi" e "L’approccio immersivo per la fruizione dei beni culturali".
L'evento è organizzato dall'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA e dal Laboratorio dell'accessibilità universale dell'Università di Siena.