I documenti che dovrai avere prima di iniziare la procedura di preimmatricolazione o di immatricolazione on line sono:
- dati sul diploma di scuola secondaria superiore (voto, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato)
- fotografia digitale (dimensioni 40mm x 35 mm, risoluzione 300 dpi, formati jpg, jpeg, bmp, pjpeg, png)
- copia digitale del fronte e del retro di un documento di identità in un unico file (formato pdf o, in alternativa, jpg, jpeg, bmp, pjpeg, png)
- numero (controlla con attenzione la correttezza dei dati inseriti!) e copia digitale del codice fiscale
- anno accademico e data di invio/presentazione della domanda di borsa di studio/alloggio al Dsu (se presentata)
Se vuoi accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse, prima di effettuare la procedura di immatricolazione on line, dovrai fare richiesta della dichiarazione sostituiva unica DSU e dell'attestazione ISEU (a un CAF o a un intermediario abilitato) che trasmetterà la dichiarazione e tutti i documenti richiesti all'INPS nelle tempistiche previste dalla normativa. I dati ISEU sono quelli necessari per accedere alla riduzione delle tasse.
È per questo che quando accederai alla procedura on line di iscrizione dovrai rilasciare il consenso all'acquisizione dei tuoi dati ISEU da parte dell'Università.
⇒ È importante sapere che se non rilasci il tuo consenso all'acquisizione dei dati ISEU non potrai accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse e pagareai l'importo massimo.