L'Università di Siena partecipa al Festival "Qualivita"

Venerdì, 7 Febbraio, 2025 (All day) a Martedì, 13 Maggio, 2025 (All day)
L'Università di Siena partecipa al Festival "Qualivita"
IL GUSTO DELLA CULTURA, LA CULTURA DEL GUSTO
L'Università di Siena partecipa al Festival "Qualivita"

L’Università di Siena partecipa al festival che celebra il venticinquennale del progetto Qualivita, evento dedicato a valorizzare le produzioni DOP e IGP affermando il legame indissolubile tra qualità della vita e disponibilità di alimenti locali, sicuri, accessibili e di alta qualità, in programma al Complesso museale Santa Maria della Scala  e al Teatro dei Rinnovati di Siena dal 7 febbraio al 13 maggio

 

Questi gli eventi a cui parteciperanno i docenti dell’Università di Siena:

  • 10 febbraio, ore 18, Sala Calvino Santa Maria della Scala (piazza Duomo – Siena), Stefano Bartolini, docente di Economia della Felicità al dipartimento di Economia politica e statistica dell’Università di Siena e Patrizio Roversi,
  • 6 marzo, ore 18, Sala Calvino Santa Maria della Scala (piazza Duomo  Siena), Duccio Balestracci, docente in pensione del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali.

 

Fondazione Qualivita è un ente senza scopo di lucro, nato a Siena nel 2000 con l’obiettivo di valorizzare e tutelare le produzioni agroalimentari e vitivinicole di qualità europee.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito web di Qualivita.