Ecco presentato in anteprima il nuovo logo dell’Università di Siena. Per rispondere quindi alle esigenze della nuovo forme di comunicazione anche di rete, il Rettore ha affidato a una commissione, costituita dai professori Paolo Nardi, Stefano Moscadelli, Giovanni Minnucci, Patrizia Marti e dal responsabile dell’archivio storico Alessandro Leoncini, il compito di concepire un nuovo logo che conservasse le caratteristiche storiche e filologiche di quello antico. La commissione si è rivolta ai grafici ingegner Giacomo Gandolfi e geometra Corrado Marianelli dell’ufficio Servizio portale per la stilizzazione grafica del sigillo.
Al gruppo di lavoro per l’applicazione del logo alle produzioni si sono aggiunti il professor Marco Bettalli e Giorgio Meconcelli dell’Ufficio tecnico
Anziché eseguire un nuovo disegno o replicare fedelmente il sigillo del 1896, è stato preferito assumere come riferimento la tavola dipinta nel 1918 da Carmela Ceccherelli con una gradevole immagine del sigillo di gusto purista, restituendo così all’Ateneo un significativo elemento della propria storia secolare.