Cordoglio per la scomparsa del professor Giorgio Weber

Martedì, 5 Maggio, 2020 (All day)
scienziato e autorità internazionale sull'arteriosclerosi

 

Il rettore Francesco Frati esprime profondo cordoglio da parte della comunità accademica per la scomparsa del professor Giorgio Weber, a lungo docente dell'Ateneo.

 

"Il professor Giorgio Weber - dice il Rettore - ha abbracciato Siena nel 1968 e per molti anni ha diretto l'Anatomia patologica, forgiando allievi, instillando in loro l'amore per la curiosità nella ricerca - lui autorità internazionale sull'arteriosclerosi - plasmandoli di un vero umanesimo, con scritti che legano la morfologia patologica con le sue manifestazioni nella pittura. È stato un uomo di grande spessore culturale, evidente nelle sue liriche, che stupiscono il lettore".

Weber, professore ordinario di Anatomia patologica dell'Ateneo, è stato direttore dell’Istituto di anatomia e istologia patologica nell’Ateneo; ha inoltre diretto per anni la Scuola a fini speciali per Tecnici di Laboratorio e dottorati di ricerca. Nel corso della sua lunga carriera è stato insignito della Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica.