"Prometeo scatenato": spettacolo teatrale "Ti dirò tutto"

Martedì, 31 Maggio, 2022 - 21:00
22 ragazzi dell'università di siena in scena
spettacolo “Ti dirò tutto”

Prometeo scatenato: spettacolo “Ti dirò tutto” del laboratorio teatrale studentesco dell'Università di Siena

31 maggio, ore 21, Teatro dei Rinnovati – Siena

Ingresso al prezzo agevolato di 5 €

 

 

Il 31 maggio, alle ore 21, al Teatro dei Ronnovati, si terrà la rappresentazione teatrale “Ti dirò tutto”, nell’ambito di “Prometeo scatenato”, il progetto di teatro studentesco dell’Università di Siena che torna in scena nel periodo post pandemia.

 

In uno studio televisivo che si popola progressivamente de più noti personaggi da talk show visti negli ultimi tempi, dove gli stereotipi più comuni e la propaganda la fanno da padroni, c’è spazio anche per un’informazione pacata, corretta e responsabile. I 22 ragazzi in scena sono impegnati ad offrire, accanto alla critica spietata, anche qualche prospettiva.

 

I biglietti possono essere acquistati al teatro dei Rinnovati o su prenotazione al seguente numero telefonico:

  • 331-2358945

 

Modalità di acquisto:

  • 30 maggio, 16-20
  • 31 maggio, 16-20,  fino ad inizio rappresentazione

I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati entro le ore 20 del giorno di spettacolo.

 

In teatro resta l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.

"Prometeo scatenato"

"Prometeo scatenato" è il laboratorio teatrale che ogni anno realizza uno spettacolo al quale circa 20 studenti dell’Ateneo possono aderire per vivere un'intensa esperienza mirata alla divulgazione scientifica dell’Università di Siena, poiché sin dalla sua prima edizione il progetto si occupa di argomenti inerenti la scienza e la responsabilità sociale della ricerca.

 

Il progetto favorisce l'implementazione delle competenze trasversali poiché è fortemente orientato, mediante un approccio attivo ed esperienziale, all’acquisizione di soft skills e attraverso il quale è possibile ottenere un open badge.