Qualora ci si fosse candidat* durante la triennale e facessimo la mobilità durante la magistrale, comunicare il cambio di matricola a [email protected].
Electronic Travel Authorisations (ETAs) are being introduced worldwide for visitors to the UK who do not currently need a visa for short stays, or who do not already have a UK immigration status prior to travelling.
Per mobilità inferiori ai 6 mesi, per chi NON ha la cittadinanza dei paesi qui elencati, non è necessario il visto, ma l’ETA.
Per mobilità superiori ai 6 mesi, il visto è obbligatorio.
Se il learning agreement non è già stato richiesto durante la procedura di application, si consiglia di iniziare l’iter almento 2 mesi prima dell’inizio della mobilità.
E’ obbligatorio che il documento venga approvato e firmato prima dell’inizio della mobilità.
Compilare il learning sulla piattaforma Online Learning Agreement dopo aver visionato il vademecum.
Il learning agreement sarà ricevuto dal proprio Ufficio Servizi agli studenti che lo sottoporrà all’approvazione del Comitato per la didattica. Le comunicazioni avverranno via email.
AGGIORNAMENTI COMPILAZIONE (NEL CASO SI DEBBANO FARE VARIAZIONI PRIMA DELL’INIZIO DELLA MOBILITA’)
Students can change once until the sending and receiving institutions accept these changes. Once accepted by both institutions, students can make changes again.
This process can be repeated as many times as the students wish for the final tables.
The process:
Student's amendments → waiting for acceptance by sending and receiving institutions → both institutions accept the amendments → OLA amendments signed by both institutions → students can amend again → the process starts again
Non potendo effettuare la compilazione online, avvalersi del file doxc fornito e inviarlo con i programmi dei corsi elencati al proprio Ufficio Servizi agli Studenti (USS) per l’approvazione da parte del Comitato per la didattica (CD).
ACCORDO FINANZIARIO
Durante i 15 giorni precedenti l’inizio della mobilità, consegnare:
- accordo finanziario (con la sola firma di chi effettua la mobilità, in originale con penna blu. NO FIRMA SCANSIONATA)
- copia del learning agreement approvato dal Comitato per la didattica (During e After esclusi e va bene anche senza firma dell’università ospitante)
con una delle seguenti modalità (invio per e-mail non accettato così come per raccomandata spedita via web):
- consegnandolo presso lo sportello delle Relazioni Internazionali in Banchi di sotto n. 55 a Siena previo appuntamento su UFirst
- lasciandolo nella cassetta della posta (International Relations Division Mailbox) posta accanto allo sportello delle Relazioni Internazionali in Banchi di sotto n. 55 a Siena
- inviandolo per posta a: Divisione Relazioni Internazionali, Mobilità in uscita, Via S. Vigilio n. 6, 53100 Siena
- per chi frequenta i corsi ad Arezzo, la consegna può essere fatta all’Ufficio Studenti e didattica del Campus di Arezzo e formazione insegnanti
Inserire i propri dati bancari (IBAN di conto corrente o carta di cui si è intestatari* o co-intestatari*) sul sistema di Segreteria on-line dell’Ateneo:
Home>Anagrafica, Dati bancari:
- Modalità di pagamento
con IBAN italiano (IT….): scegliere Bonifico bancario
con IBAN di un paese SEPA: scegliere Bonifici europei con IBAN e senza
tutti gli altri: scegliere Bonifici extra europei con IBAN
- Inserire IBAN (non compilare il conto corrente)
Alcune carte ricaricabili hanno un tetto per gli accrediti. Verificare tale vincolo prima di inserire i dati nella Segreteria on-line. Non sono accettati IBAN intestati solamente a terzi (genitori, parenti, amici...).
Qualora l'IBAN dovesse cambiare, si è tenut* ad aggiornare tempestivamente di Dati bancari e darne comunicazione a [email protected].
ATTENZIONE. Fornire un IBAN di un paese non SEPA dà luogo a commissioni bancarie a carico di chi riceve il contributo.
RESIDENZA
Inserire lo stesso indirizzo usato per aprire il conto corrente o ottenere la carta di credito/debito (Segreteria on-line>Home>Anagrafica).
DOMICILIO
Chi ha la residenza all'estero deve inserire anche il domicilio in Italia (Segreteria on-line>Home>Anagrafica).
L’Università non procederà all’invio delle credenziali perché dal 1/7/2022 è stata attivata una nuova piattaforma. Di seguito il testo inviatoci dall’Agenzia Nazionale Erasmus per poter attivare un account e fare il test il cui espletamento è fortemente suggerito:
The brand-new Online Language Support (OLS) is waiting for you!
It provides a range of interactive and engaging language learning activities to help you learn a new language or master a language you’ve already studied. The best part is that it’s designed to cater specifically to the needs of each learner.
This means you’ll enjoy a unique language learning experience, which you can embark on at your own pace.
So, what are you waiting for? Whether it’s learning the basics of French or mastering native-level German, click here to get started (https://academy.europa.eu/local/euacademy/pages/course/community-overview.php?title=learn-a-new-language).
Riservato a chi è assegnataria/o di residenza universitaria.
Dopo aver compilato e firmato il modulo, inviarlo a [email protected] che lo restituirà firmato affiché lo/a studente/ssa lo possa inviare al DSU.
Sarà cura del/la studente/ssa comunicare al DSU variazioni di data.
Per la ricerca dell’alloggio è possibile visitare la pagina relativa alle opportunità di alloggio all’estero cliccando qui.
Fare il login a google con la propria mail universitaria e caricare il modulo compilato e firmato sul google form.
Inviarlo anche per email all'università ospitante ed al proprio Ufficio Servizi agli studenti.