Bandi Master in scadenza
- Titolo:
- STORIA, DESIGN E MARKETING DEL GIOIELLO (MASTER EXECUTIVE)
- Livello:
- I livello
- Anno Accademico:
- 2018/2019
- Sito web:
- http://www.labor.unisi.it/
- Scadenza:
- 22/02/2019
- Costo:
- Importo totale Euro 2500
- Lingua in cui si svolgeranno le attività del Master:
- ITALIANO
- Durata:
- 12 mesi
- Crediti Formativi Universitari:
- 60
- Referenti:
- - Paolo Torriti - viale Cittadini 33 Arezzo - 05759263636 - 0575926261 - paolo.torriti@unisi.it
- Obiettivi:
- Il Master intende rispondere in modo innovativo e adeguato alle richieste di crescita e di capacità professionali del comparto orafo, tenendo conto delle esigenze del mercato del lavoro e delle peculiarità dei distretti industriali italiani, con particolare attenzione al settore orafo della città di Arezzo, con il quale, nelle precedenti edizioni del master sono stati instaurati rapporti sempre più stretti e fattivamente collaborativi. Obiettivo del master è innanzitutto quello di formare figure professionali sufficientemente versatili, qualificate e preparate nei diversi settori di sviluppo di un'azienda (la progettazione, la produzione, il marketing) e pertanto adattabili alle diverse esigenze delle imprese orafe. Figure professionali cioè consapevoli delle fasi precedenti e successive di ogni processo lavorativo e in grado perciò di operare con successo all’interno delle aziende. Personalità capaci di apprendere i principi “in motion” del mercato globale, di innalzare la qualità della produzione ma anche di saperla favorire e promuovere. Una nuova figura di orafo quindi: non solo un designer, non solo un abile artista-artigiano creatore di gioielli, ma anche un professionista capace di pianificare i propri passi nel mercato, sempre più competitivo ed in costante evoluzione. L’offerta formativa garantisce infatti l'apprendimento degli strumenti e del metodo per saper comprendere, operare e gestire l’intero ciclo produttivo. I percorsi formativi proposti variano infatti dalla storia degli ornamenti preziosi alle tecniche orafe, dal design del gioiello al jewelry marketing e management, fino alla comunicazione e promozione. I partecipanti acquisiranno quindi capacità sia progettuali sia manageriali e potranno collaborare con società di progettazione e design, aziende orafe, ed enti fieristici.
- N.B. Alcune delle informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni con successivi provvedimenti che saranno riportati tra gli "Allegati" della presente pagina web
- Allegati:
- Bando
- Variazione al Bando
- Variazione al Bando
- Commissione Valutazione
- Tutorial
- Tutorial - English version
- Accesso Segreteria on line
Contenuto della pagina estratto da SIMACO