Bandi Master in scadenza
- Titolo:
- COMUNICAZIONE D'IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE
- Livello:
- I livello
- Anno Accademico:
- 2020/2021
- Sito web:
- www.mastercomunicazioneimpresa.it
- Scadenza:
- 11/12/2020
- Costo:
- Importo totale Euro 4000
- Lingua in cui si svolgeranno le attività del Master:
- ITALIANO
- Durata:
- 12 mesi
- Crediti Formativi Universitari:
- 80
- Referenti:
- - Paolo Bertetti - Via Roma 56, Siena - 0577-234775 - - [email protected]
- Giuseppe Segreto - Via Roma 56, Siena - 0577-234775 - - [email protected] - Obiettivi:
- Il Master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e dâ?Timpresa. Obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione allâ?Tinterno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, societĂ di consulenza. Le attivitĂ formative si avvalgono dellâ?Tesperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'UniversitĂ di Siena, uno dei primi attivati in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dellâ?Tapporto di professionisti di primo piano che operano allâ?Tinterno di imprese e societĂ di consulenza. Pensiero strategico, capacitĂ di analisi dei fenomeni sociali, cultura di impresa, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare allâ?Tinterno dello scenario mediatico contemporaneo sono le basi su cui il Master intende formare i futuri professionisti della comunicazione. Per questo vengono fornite le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attivitĂ inerenti al marketing, alla pubblicitĂ , alle relazioni pubbliche; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie ed azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunitĂ di business legate al nuovo contesto digitale, integrando strumenti quali i social media, la pubblicitĂ di prossimitĂ o il mobile marketing all'interno di strategie di comunicazione integrata; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi.
- N.B. Alcune delle informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni con successivi provvedimenti che saranno riportati tra gli "Allegati" della presente pagina web
- Si precisa che i master universitari di primo e secondo livello, cosě chiamati per l'ordinamento italiano, sono corsi di alta specializzazione e che si possono candidare solo dopo la laurea e che NON SONO ASSOLUTAMENTE LAUREE MAGISTRALI
It should be noted that the first and second level university masters, so called for the italian system, are highly specialized courses and that you can apply for them only after graduation and THAT THEY ARE ABSOLUTELY NOT MASTER'S DEGREES - Allegati:
- Graduatoria
- Graduatoria
- Bando
- Variazione al Bando
- Commissione Valutazione
- Tutorial
- Tutorial - English version
- Accesso Segreteria on line
SOLO PER I MASTER AD AMMISSIONE/CONCORSO: E’ necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non č valida senza il pagamento della tassa
ONLY FOR ADMISSION / COMPETITION MASTERS: A payment of €30 is required. The application for the competition is not valid without payment of the fee
Contenuto della pagina estratto da SIMACO