Bandi Master in scadenza
- Titolo:
- COMUNICAZIONE D'IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE
- Livello:
- I livello
- Anno Accademico:
- 2020/2021
- Sito web:
- www.mastercomunicazioneimpresa.it
- Scadenza:
- 11/12/2020
- Costo:
- Importo totale Euro 4000
- Lingua in cui si svolgeranno le attività del Master:
- ITALIANO
- Durata:
- 12 mesi
- Crediti Formativi Universitari:
- 80
- Referenti:
- - Paolo Bertetti - Via Roma 56, Siena - 0577-234775 - - info@mastercomunicazioneimpresa.it
- Giuseppe Segreto - Via Roma 56, Siena - 0577-234775 - - info@mastercomunicazioneimpresa.it - Obiettivi:
- Il Master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e dâ₏™impresa. Obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione allâ₏™interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, societĂ di consulenza. Le attivitĂ formative si avvalgono dellâ₏™esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'UniversitĂ di Siena, uno dei primi attivati in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dellâ₏™apporto di professionisti di primo piano che operano allâ₏™interno di imprese e societĂ di consulenza. Pensiero strategico, capacitĂ di analisi dei fenomeni sociali, cultura di impresa, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare allâ₏™interno dello scenario mediatico contemporaneo sono le basi su cui il Master intende formare i futuri professionisti della comunicazione. Per questo vengono fornite le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attivitĂ inerenti al marketing, alla pubblicitĂ , alle relazioni pubbliche; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie ed azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunitĂ di business legate al nuovo contesto digitale, integrando strumenti quali i social media, la pubblicitĂ di prossimitĂ o il mobile marketing all'interno di strategie di comunicazione integrata; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi.
- N.B. Alcune delle informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni con successivi provvedimenti che saranno riportati tra gli "Allegati" della presente pagina web
- Allegati:
- Graduatoria
- Bando
- Commissione Valutazione
- Tutorial
- Tutorial - English version
- Accesso Segreteria on line
Contenuto della pagina estratto da SIMACO