Economia Politica Ciclo XXVIII

Descrizione generale

Il Dottorato di Ricerca in Economia Politica é attivo dal primo ciclo ed include docenti stranieri e delle Università di Firenze e di Pisa. Le ammissioni vengono fatte da una commissione, nominata dal collegio dei docenti, che cambia ogni anno e che per tradizione vede la presenza di un membro di ognuna delle tre Università toscane. Il programma é in inglese e circa la metà dei dottorandi é costituita da stranieri. Il primo coordinatore del dottorato é stato Richard Goodwin che é stato anche il primo straniero a ricoprire un posto di professore ordinario presso una Università italiana. Per ulteriori informazioni: http://www.econ-pol.unisi.it/dottorato/ Da notare che i direttori dei dottorati di ricerca l'area 13 delle tre Università toscane sono in una fase avanzata di un processo di riorganizzazione e di aggregazione a livello regionale.

INFORMAZIONI

Bando pubblicato in G.U. n. 71 - IV serie speciale concorsi ed esami dell'11/09/2012

Posti 10
Borse di Ateneo 3
Borse finanziate da enti esterni 7
Dettaglio borse finanziate da enti esterni

Ente finanziatore Regione Toscana - FSE (N.Borse 7)  Tema di ricerca Progetto Pegaso – anno 2012

Durata del corso 3 anni

Scadenza della domanda 12/10/2012 ore 13.00

Calendario delle Prove

L'esame di ammissione consiste nella valutazione da parte della Commissione giudicatrice della documentazione presentata dal candidato. La valutazione, alla quale i candidati non dovranno presentarsi, avrà luogo in data 17 ottobre 2012.

Prova Scritta Non prevista.
Prova Orale Non prevista.