Biochemistry and Molecular Biology - Bibim 2.0 Ciclo XXXIV

Dottorato  Pegaso, finanziato dalla Regione Toscana sul Programma GiovaniSI

Dottorato Innovativo a caratteristica Intersettoriale, Interdisciplinare

OBIETTIVI

La Biochimica e la Biologia Molecolare sono tra le aree più produttive e più attive del moderno sapere scientifico e trovano numerose applicazioni in campo biotecnologico, biomedico, agri-food e delle scienze della vita. Scopo di questo Dottorato è quello di formare dei giovani altamente qualificati nel campo delle scienze molecolari e biochimiche per favorire il loro inserimento nel mondo della ricerca e dell’industria biotecnologica e delle scienze della vita. Obiettivo generale del Dottorato consiste nel fornire ai dottorandi le basi teoriche e le conoscenze tecnologiche necessarie per divenire un ricercatore in grado di operare in istituzioni di ricerca sia pubbliche che private e di fornire ai dottorandi gli strumenti necessari per sviluppare progetti di ricerca innovativi e che possano prevedere un potenziale sviluppo industriale.
Le tecnologie utilizzate ed insegnate ai nostri dottorandi si avvalgono di piattaforme e strumentazioni all'avanguardia a cui gli studenti potranno accedere per sviluppare i progetti di ricerca con ricadute evidenti nel campo della salute pubblica, della produzione di nuovi diagnostici , farmaci biotecnologici, vaccini, nutraceutici e produzioni in campo agri-food e delle scienze della vita in generale.

Progetto Pegaso, finanziato dalla Regione Toscana sul Programma GiovaniSI

consorzio tra le Università degli Studi di Firenze, Università di Pisa e CNR/IFC

Dottorato di ricerca Innovativo a carattere Interdisciplinare, Intersettoriale

COORDINATORE: Annalisa Santucci - annalisa.santucci@unisi.it

DIPARTIMENTO SEDE AMMINISTRATIVA: Dipartimento Biotecnologie, Chimica e Farmacia -  sito web

Inizio anno accademico 1° Ottobre 2018

Durata del corso 3 anni

BANDO DI AMMISSIONE

Il Bando di ammissione al Dottorato, pubblicato in data 25 giugno 2018, scade alle ore 14.00 del 25 luglio 2018.

vedi allegato

DOMANDA DI AMMISSIONE/ HOW TO APPLY

I candidati possono applicare in più di un concorso

LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO E' DA PRESENTARSI IN MANIERA TELEMATICA NON PRIMA DEL 27 GIUGNO ORE 10.00