News, eventi

PlacementLAB

PlacementLAB è un progetto pensato in formula laboratoriale per permettere a studenti e neolaureati di conoscere direttamente le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Ha lo scopo di fornire ai giovani gli strumenti conoscitivi utili alla progettazione del proprio percorso professionale.
PlacementLAB attiva periodicamente laboratori di approfondimento su tematiche inerenti lo sviluppo della carriera professionale e Aziende on campus, incontri aziendali di presentazione opportunità e recruiting.

Ciclo 'AZIENDE ON CAMPUS'

Appuntamenti con le aziende in Ateneo per incontrare in modo diretto le aziende, valutare le job position e i percorsi di carriera, presentare il proprio CV. Durante gli incontri è possibile conoscere da vicino la realtà aziendale e anche partecipare ad una prima fase di selezione, con colloqui, prove o test.

Altri eventi di recruiting:

Seminari di orientamento al lavoro
  • Laboratori di consulenza orientativa e ogni martedì e giovedì potrai allenarti, in piccoli gruppi, sul  curriculum vitae, risorse personali e obiettivi di carriera, colloquio di lavoro, tecniche di recruiting, ricerca attiva del lavoro.

Per info, adesione e programma vai alla pagina Orientamento al lavoro e ricerca attiva

Servizio di Newsletter mensile per divulgare a studenti e laureati UniSi le opportunità del mondo del lavoro, comunicate all'ufficio direttamente da enti e aziende.

La Newsletter arriverà a tutti gli iscritti ad AlmaLaurea che hanno dato il consenso al trattamento dei dati o a chi effettuerà l'iscrizione.

Iscrizione NEWSLETTER PLACEMENT