Esami di profitto

Il percorso PF24 è un percorso annuale: con l’iscrizione all’a.a. 2020-21 si potranno sostenere esami fino al mese di aprile 2022.

 

Gli esami degli insegnamenti di ambito D) che si svolgeranno nel I semestre, tranne il corso di M-PED/04-TEORIA E MODELLI DI PROGETTAZIONE, MONITORAGGIO E VALUTAZIONE SCOLASTICA, si potranno sostenere a partire dalla sessione di gennaio-febbraio 2021.

Gli esami degli insegnamenti di ambito D) che si svolgeranno nel II semestre e tutti gli esami di area trasversale si potranno sostenere a partire dalla sessione di giugno-luglio 2021.

 

Per gli esami di area trasversale (ambito A, B, C e l’esame del SSD M-PED/04 dell’ambito D) sono previsti 4 appelli nel corso dell’anno accademico:

- venerdì 16 luglio 2021 (scadenza iscrizioni venerdì 9 luglio)

- venerdì 24 settembre 2021 (scadenza iscrizioni venerdì 17 settembre)

- lunedì 20 dicembre 2021 (scadenza iscrizioni domenica 12 dicembre)

- venerdì 22 aprile 2022 (scadenza iscrizioni giovedì 14 aprile)

 

Il quarto appello per gli insegnamenti di area trasversale si terrà il giorno 22 aprile 2022 nei seguenti orari:

venerdì 22 aprile ore 9.00 M-PED/03 Approcci metodologici e tecnologici per la didattica, prof.ssa Eleonora Esposito
venerdì 22 aprile ore 11.30 M-PSI/01 Teorie e metodi dell'apprendimento, prof.ssa Laura Occhini
venerdì 22 aprile ore 14.00 M-DEA/01 Antropologia culturale, prof.ssa Carolina Vesce
venerdì 22 aprile ore 16.30 M-PED/04 Teoria e modelli di progettazione, monitoraggio e valutazione scolastica prof.ssa Eleonora Esposito

Le studentesse e gli studenti sono invitati a collegarsi 30 minuti prima dell’inizio della prova per il riconoscimento (sarà richiesto di mostrare un documento di riconoscimento in corso di validità)

 

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI 14 APRILE 2022 ore 23.59

 

Gli esami si terranno in modalità remota con l’utilizzo del programma “Safe Exam Browser”. Agli iscritti, dopo la scadenza delle iscrizioni, verranno inviate all’indirizzo mail istituzionale le istruzioni per eseguire il test di funzionamento del software sul proprio computer. È consigliato effettuare il test immediatamente, per poter consultare i tutor informatici nel caso si verifichino problemi. Durante gli esami si potrà entrare in una stanza virtuale per la risposta a dubbi e difficoltà di ordine tecnico.

ATTENZIONE
In vista dell’appello degli esami di area trasversale del PF24, programmato per il giorno 22 aprile 2022, si raccomandano gli iscritti di eseguire il test per verificare il buon esito del funzionamento del programma “Safe Exam Browser” sul proprio computer (istruzioni a questo link) e la qualità del collegamento alla rete dal luogo di svolgimento degli scritti. Qualora si riscontrassero problemi con quest'ultimo, si consiglia di richiedere via mail al docente interessato e al Presidio la possibilità di sostenere l'esame presso una delle "exam room" all'uopo predisposte nelle sedi universitarie di Siena e Arezzo.

 

 

Oltre agli insegnamenti di area trasversale, le date degli appelli dell'ambito D (Metodologie e tecnologie didattiche generali) sono visibili nella piattaforma della segreteria online tramite il percorso TOOLS>RICERCA APPELLI:

Nel menu a tendina del Dipartimento è necessario selezionare [DISPOC] Scienze sociali politiche e cognitive; nel menu a tendina del Corso di studio è necessario selezionare [D255] PERCORSO FORMATIVO PER L'ACQUISIZIONE/RICONOSCIMENTO DEI 24 CFU - DM 616/2017 e infine cliccare sul pulsante Cerca.

 

In questo modo sarà possibile consultare data e orario dell'esame e il periodo di iscrizione, ovvero il periodo entro cui lo studente può prenotarsi all’appello.
Cliccando sulla data dell'esame sarà possibile visualizzare ulteriori informazioni come ad esempio il luogo e la modalità dell'esame.
Nell’area web riservata (una volta eseguito il login e seguendo il percorso MENU>ESAMI) gli appelli prenotabili sono visibili solo a partire dalla data di inizio iscrizioni.