Esami di profitto

Il percorso PF24 è un percorso annuale: con l’iscrizione all’a.a. 2019-20 si potranno sostenere esami fino al mese di aprile 2021.

L’appello straordinario per gli insegnamenti di area trasversale si terrà il giorno 9 giugno 2021 nei seguenti orari:

Mercoledì 9 giugno ore 9.00 M-PED/03 Approcci metodologici e tecnologici per la didattica, prof. Brunetto Mori
Mercoledì 9 giugno ore 11.30 M-PSI/01 Teorie e metodi dell'apprendimento, prof.ssa Laura Occhini

Mercoledì 9 giugno ore 14.00 M-DEA/01 Antropologia culturale, prof.ssa Carolina Vesce
Mercoledì 9 giugno ore 16.30 M-PED/04 Teoria e modelli di progettazione, monitoraggio e valutazione scolastica prof.ssa Eleonora Esposito

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI 1 GIUGNO 2021 ore 23.59

Gli esami si terranno in modalità remota con l'uso del programma "Respondus". Agli iscritti, dopo la scadenza delle iscrizioni, verranno inviate all’indirizzo mail istituzionale le istruzioni per eseguire il test di funzionamento del software sul proprio computer. È consigliato effettuare il test immediatamente, per poter consultare i tutor informatici nel caso si verifichino problemi. Anche durante gli esami si potrà entrare in una stanza virtuale per la risposta a dubbi e difficoltà di ordine tecnico.

ATTENZIONE

In vista dell’appello straordinario degli esami di area trasversale del PF24, programmato per il giorno 9 giugno 2021, si raccomandano gli iscritti di eseguire il test per verificare il buon esito del funzionamento del software Respondus sul proprio computer (istruzioni a questo link) e la qualità del collegamento alla rete dal luogo di svolgimento degli scritti. Qualora si riscontrassero problemi con quest'ultimo, si consiglia di richiedere via mail al docente interessato e al Presidio la possibilità di sostenere l'esame presso una delle "exam room" all'uopo predisposte nelle sedi universitarie di Siena e Arezzo.

Oltre agli insegnamenti di area trasversale, le date degli appelli dell'ambito D Metodologie e tecnologie didattiche generali sono visibili nella piattaforma della segreteria online tramite il percorso TOOLS>RICERCA APPELLI:

Nel menu a tendina del Dipartimento è necessario selezionare [DSFUCI] Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale; nel menu a tendina del Corso di studio è necessario selezionare [D255] PERCORSO FORMATIVO PER L'ACQUISIZIONE/RICONOSCIMENTO DEI 24 CFU - DM 616/2017 e infine cliccare sul pulsante Cerca.

In questo modo sarà possibile consultare data e orario dell'esame e il periodo di iscrizione, ovvero il periodo entro cui lo studente può prenotarsi all’appello.
Cliccando sulla data dell'esame sarà possibile visualizzare ulteriori informazioni come ad esempio il luogo e la modalità dell'esame.
Nell’area web riservata (una volta eseguito il login e seguendo il percorso MENU>ESAMI) gli appelli prenotabili sono visibili solo a partire dalla data di inizio iscrizioni.