Ascolto e inclusione

La comunità universitaria è ricca di diversità e questa è una componete essenziale della sua eccellenza. La diversità vissuta in un ambiente inclusivo sviluppa il pensiero critico e fa crescere le persone migliorando la loro capacità di comunicare e interagire. 

Puoi rivolgerti al servizio di ascolto e inclusione per tutte le tematiche legate alle differenze di genere, orientamento, origine etnica, abilità e cultura. Il servizio promuove la valorizzazione delle studentesse e degli studenti in un ambiente accademico diversificato e inclusivo che permetta a ognun* di essere se stess* e di sentire le sue peculiarità come risorse.

COME RIVOLGERSI AL SERVIZIO ASCOLTO E INCLUSIONE:

Per chiedere un primo appuntamento riservato e gratuito.

Chiama: Cristina Rubegni 0577 235393
Scrivi aascoltoattivo@unisi.it

Verranno concordati eventuali incontri successivi e il percorso più adatto per le tue esigenze.

--- UNA RETE DI PERSONE E DI STRUMENTI ---
International students

All information about University services and the city: accommodation, financial support, facilities for special needs students, Italian language courses and international programmes, insurance, sport.

Ufficio Disabili

Gli studenti con disabilità e DSA possono usufruire di una serie di servizi personalizzati lungo tutto il percorso universitario e incontrare liberamente il personale dedicato per momenti di ascolto e sviluppo condiviso di un progetto di studio.

CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità

Il Comitato promuove iniziative per l’attuazione delle pari opportunità e la valorizzazione della differenza tra uomo e donna, vigila sul rispetto del principio di non discriminazione di genere e orientamento sessuale e assicura sostegno alle vittime di violazioni e sopraffazioni.