Quali dati e documenti devo avere a portata di mano prima di cominciare la procedura di preimmatricolazione o di immatricolazione?

PAGINA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

I documenti che dovrai avere prima di iniziare la procedura di preimmatricolazione o di immatricolazione on line sono:

• dati sul diploma di scuola secondaria superiore (voto, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato), se conseguito (ricordati che, se sei iscritto all'ultimo anno della scuola secondaria superiore, ti puoi preimmatricolare anche se sei in attesa di sostenere l'esame di maturità!)
  • fotografia digitale (dimensioni 40mm x 35 mm, risoluzione 300 dpi, formati jpg, jpeg, bmp, pjpeg, png)
  • copia digitale del fronte e del retro di un documento di identità in un unico file (formato pdf o, in alternativa, jpg, jpeg, bmp, pjpeg, png)
  • numero (controlla con attenzione la correttezza dei dati inseriti!) e copia digitale del codice fiscale
  • numero di protocollo della richiesta di borsa di studio presentata al Dsu (se presentata)
  • dati relativi al reddito del nucleo familiare di appartenenza (dichiarazione sostituiva unica e la relativa attestazione ISEE 2017 rilasciata secondo il D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159)

► È importante sapere che non inserisci i dati contenuti nella dichiarazione sostitutiva unica e nell'attestazione ISEE non potrai accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse e pagari l'importo massimo.