Argomento della ricerca: attività di ricerca e azione sulle attività di comunicazione di Terza missione e supporto alle strutture di ricerca nelle attività di marketing con attenzione ai temi legati alla comunicazione dell’impatto e dei risultati del PNRR.
Obiettivo della ricerca: delineare strategie comunicative e di marketing per la valorizzazione delle attività di ricerca e del rispettivo impatto; valutare e impiegare i canali e i formati più adatti per svolgere questa attività; individuare opportunità e organizzare occasioni di incontro e scambio tra il mondo universitario, le imprese e la società civile.
Strutture presso cui si svolgerà la ricerca:
- 18 mesi presso Liaison Office e Divisione Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena;
- 2 mesi di Formazione presso: Università e Associazioni di riferimento per le attività di Terza Missione, Scuole Superiori di Alta Formazione e Scuole Internazionali di Studi Avanzati;
- 2 mesi di Formazione presso: CREA. Il Centro servizi di Ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità (CREA UniCa) dell’Università degli Studi di Cagliari;
- 2 mesi di Ricerca-Azione presso: Ufficio Regionale del Trasferimento Tecnologico
Responsabile scientifico (Tutor): Prof. Domenico Prattichizzo
Compenso al vincitore: € 43.200 (1.800/mese)
Durata della borsa: 24 mesi
Domande: entro il 25 novembre 2024 presso Università di Pisa.
Il bando, la documentazione e la modulistica sono reperibili sulla sezione dedicata del sito web dell’Università di Pisa