Servizio postale

Spedizioni tramite Poste Italiane

La tipologia di spedizione relativa a Poste Italiane, è la seguente:

  • posta ordinaria
  • posta raccomandata
  • posta assicurata
  • pacco ordinario (solo Italia)

Per spedire la posta ordinaria è necessario stampare e compilare in duplice copia (una ritornerà firmata e datata dal nostro ufficio), il modulo in formato pdf "Richiesta affrancatura"  ed allegarlo al plico da spedire.

Anche per spedire la posta raccomandata o assicurata è necessario stampare e compilare in duplice copia (una ritornerà firmata e datata dal nostro ufficio), il modulo pdf "Richiesta affrancatura"  ed allegarlo al plico da spedire. Oltre a questo è necessario compilare il modulo Excel "Spedizione raccomandate ed assicurate" nei campi destinatario e destinazione ed inviarlo all'indirizzo e-mail servizio.postale@unisi.it .
Questo permetterà al nostro ufficio di inviarvelo nuovamente compilato nelle voci di costo e n° di tracciabilità, necessario in caso vogliate tracciare la vostra spedizione.
E' disponibile sul sito di Poste Italiane, il servizio denominato "dovequando" per la tracciabilità delle spedizioni.

N.B. Tutta la posta inviata tramite Poste Italiane, partirà il giorno lavorativo successivo al ritiro.

Spedizioni tramite corriere DHL

La tipologia di spedizione relativa al corriere DHL, è la seguente:

  • documenti e merci in tutto il mondo (escluso liquidi e materiale a temperatura controllata - previa verifica delle restrizioni del paese di destinazione)

Per spedire tramite corriere DHL è necessario inviare all'indirizzo e-mail servizio.postale@unisi.it , richiesta indicante il mittente, il destinatario completo di indirizzo, un nominativo di riferimento ed un numero telefonico.
Inoltre va specificata la tipologia di materiale da spedire (ex. documenti, o altro contenuto).

N.B. Tutta la posta inviata tramite corriere DHL, se pervenuta al nostro ufficio entro le ore 10:30 partirà il giorno stesso, altrimenti il giorno successivo.

Servizi aggiuntivi

Il servizio postale effettua per le sedi distaccate di Arezzo e Grosseto il servizio di posta interna rispettando i seguenti giorni:

  • Arezzo - lunedì (verificare sempre le possibili variazioni per causa di servizio)
  • Grosseto - martedì (verificare sempre le possibili variazioni per causa di servizio)