Mobilità volontaria per n. 1 posto di cat. C, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche (DBM)

Sabato, 23 Settembre, 2023
Codice identificativo
UNISIENA_2023_C_M_01

Avviso di mobilità compartimentale e intercompartimentale per la copertura di n. 1 posto di categoria C, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche.

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità, a pena di esclusione, deve essere redatta esclusivamente in modalità telematica mediante il Portale unico del reclutamento “InPA”, accessibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/, perentoriamente entro le ore 23:59 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Portale “InPA”. Qualora il termine cada in giorno festivo, la scadenza è posticipata alle ore 23:59 (ora italiana) del primo giorno lavorativo successivo.

La figura ricercata di tecnico informatico sarà assegnata al Dipartimento sopra indicato a supporto delle seguenti attività:
- analisi e monitoraggio dati estrapolati da banche dati;
- acquisizioni di materiali di laboratorio e delle attrezzature (concorsi, gare, approvvigionamenti);
- servizi di logistica per lo sviluppo delle attività previste nei progetti di ricerca, installazione delle infrastrutture secondo la disciplina in materia applicata sia nel settore delle Università che in quello del sistema sanitario (biomedico);
- gestione dei rapporti con soggetti interni ed esterni;
- gestione e aggiornamento dei database;
- implementazione di una strategia di comunicazione integrata (online e off-line) per la promozione e la disseminazione delle attività di ricerca e dei risultati raggiunti.
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Conoscenze e competenze richieste:
- competenze tecniche nell’ambito dell’IT e in particolare nella gestione delle banche dati;
- conoscenze delle tecniche di comunicazione integrata per la promozione e disseminazione dell’attività di ricerca;
- nozioni delle principali norme che disciplinano le procedure di appalto di una pubblica amministrazione (acquisizioni di materiale di laboratorio, attrezzature e servizi) e regolano l’autonomia contrattuale dell’Università;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Sono, inoltre, richieste le seguenti capacità:
- capacità di risolvere problemi e affidabilità operativa: saper rispettare scadenze e impegni presi, regolando le azioni proprie e/o dell’organizzazione e soddisfacendo pienamente gli accordi definiti con i ruoli con cui si è in relazione;
- cooperazione e lavoro di gruppo: saper essere disponibili ad integrare le proprie competenze con quelle degli altri per il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il confronto, la valorizzazione dei contributi altrui, la costruzione di legami positivi e solidi;
- orientamento all’utente: saper identificare e comprendere i bisogni degli utenti interni e/o esterni.

Data di scadenza del bando
Lunedì, 23 Ottobre, 2023