Accademia del fumetto Siena

Accademia del fumetto

Per tutti coloro che amano il fumetto a Siena non si può non fare una visita all'Accademia del fumetto. Appuntamenti settimanali con disegnatori, stage, lezioni aperte, presentazioni sono alcune delle attività dell'Accademia.

Con l'Università mensilmente l'Accademia organizza "Ti presento un fumetto" per potere conoscere meglio le ultime iniziative del panorama della graphic novel e poter incontrare da vicino i protagonisti di questo mondo in espansione. 

Ti presento un fumetto: Arrivederci Berlinguer

"Arrivederci Berlinguer" è una delle ultime produzioni della casa editrice BeccoGiallo. Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini ripercorrono con i loro disegni la straordinaria storia politica di Enrico Berlinguer, uno dei più importanti uomini e pensatori politici del paese.

Nel bellissimo Cortile di San Galgano in via Roma 47 il 20 febbraio 2014 alle ore 18.30 , gli autori introdotti dalla Prof.ssa Gabriella Piccinni e da Daniele Marotta  presenteranno a Siena la loro ultima produzione.