Iscrizioni

date, scadenze, procedure e documentazione

Tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione ai corsi di laurea magistrale, agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio e ai corsi singoli dell'Università di Siena sono consultabili all'interno delle singole sezioni del manifesto degli studi 2016-2017.

Iscrizione ai corsi di laurea magistrale

Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale. La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica del singolo corso di studi.

La domanda di valutazione può essere presentata dal 20 aprile al 23 dicembre 2016 all'ufficio studenti e didattica. L'esito della valutazione viene comunicato allo studente nell'arco del mese successivo alla data di consegna.

In base all'esito lo studente potrà:

  • fino al 20 luglio e solo in caso di esito favorevole, presentare domanda di preimmatricolazione
  • dal 25 luglio al 23 dicembre, in caso di requisiti soddisfatti e ammissione diretta: iscrizione tramite procedura on line
  • dal 25 luglio al 23 dicembre, in caso di requisiti soddisfatti e obbligo di sostenimento e superamento della prova di ammissione: presentazione della domanda di partecipazione alla prova stessa
convenzione aeronautica militare 4° stormo Grosseto

Gli studenti provenienti dall'Aeronautica militare 4° stormo di Grosseto NON possono accedere alla procedura on line ma devono rivolgersi direttamente all'ufficio Studenti e didattica a cui afferisce il corso di studio.

Iscrizioni ai corsi di laurea magistrale a numero programmato

Il bando per l'accesso ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie, le modalità di iscrizione alle prove di ammissione, così come le informazioni sui requisiti di accesso e sulla pubblicazione e sugli scorrimenti delle graduatorie di merito, non appena disponibili, saranno consultabili nella sezione dedicata ai corsi a numero programmato.

Iscrizioni agli anni successivi al 1°

È possibile iscriversi agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio dell'Università di Siena dal 7 settembre al 2 novembre 2016.

L'iscrizione avvienne tramite procedura on line.

Prima di iniziare la procedura on line ricordarsi di avere a portata di mano le copie scannerizzate di:

  • documento di identità
  • codice fiscale
Iscrizioni ai corsi singoli

La domanda di iscrizione ai corsi singoli dell'Università di Siena deve essere effettuata:

 

  • dal 21 settembre al 16 novembre 2016 per i corsi del I semestre
  • dal 31 gennaio 2017 al 31 marzo 2017 per i corsi del II semestre
attività sportiva tesserino cus

Il tesserino CUS permette di accedere alla varie attività sportive organizzate dal CUS Siena e dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

 

Per il ritiro del tesserino è necessario presentare il certificato medico non agonistico.

Il tesserino gratuito può essere ritirato presso:

  • la segreteria CUS Siena, via Luciano Banchi, 3
  • l'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (DSU), via Paolo Mascagni, 53
  • lo sportello studenti e didattica del proprio corso di studi

 

I nuovi iscritti possono ritirare il tesserino al momento del rilascio del badge universitario

 

I programmi delle attività sportive praticabili vengono pubblicati sulle pagine web di Cus e Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

 

Essendo il programma sportivo 2016-2017 organizzato dal Cus Siena e dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario in via di definizione ti invitiamo a tornare su questa pagina per gli aggiornamenti.
 

Informazioni - URP-Ufficio relazioni con il pubblico

A causa della chiusura dell'Ateneo l'Helpdesk Immatricolazioni non sarà attivo dal giorno 11 agosto 2016 al 21 agosto 2016

È possibile avere supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di iscrizione presso:

  • Helpdesk immatricolazioni, presso ufficio Coordinamento procedure studenti e didattica contattabile lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 15.30 e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al numero telefonico 0577-235511 oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it
  • l'ufficio URP-Ufficio per le Rerlazioni con il Pubblico in via Banchi di Sotto, 55 al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577-232290 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.20 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16