Orientamento, stage&career

  • Come scelgo il corso di studi più adatto a me?

     

    Soprattutto parlando con i docenti, che possono guidarti nella ricerca del corso di studi più adatto ai tuoi interessi; ma anche incontrando studenti universitari esperti, già iscritti da qualche anno, e partecipando alle iniziative di orientamento che organizziamo sia all’interno delle strutture didattiche universitarie che direttamente presso le scuole medie superiori. 

     L’Ufficio orientamento e tutorato potrà esserti di aiuto per informazioni, consulenza e contatti con docenti e studenti universitari esperti.
    Le pagine web del portale di Ateneo dedicate all’orientamento e al tutorato sono a tua disposizione per un primo contatto.

     

    Puoi anche approfondire quali sono gli sbocchi occupazionali per comprendere le reali prospettive dal mondo del lavoro, le nuove tendenze del mercato ecc. rivolgendoti al Placement Office – Career Service dell’Ateneo, oppure puoi farti un’idea consultando autonomamente l’annuale indagine occupazionale e le ricerche che Alma Laurea mette a disposizione per orientare nella scelta del percorso di studi.

la tua bussola