Siena Festival in Ateneo

Sabato, 22 Settembre, 2012 (All day) a Lunedì, 15 Ottobre, 2012 (All day)
Banner SienaFestival
Eventi a Siena fino al 15 ottobre
Figaro / Elio

 

È nato Sienafestival. LaLut, Ludus Tonalis e Straligut, le tre associazioni che a Siena davano vita ai festival Voci di Fonte, Contemporaneamente Barocco e TeatrInScatola, hanno riunito le energie e le competenze maturate nel campo della produzione culturale. L'evento inaugurale si è tenuto il 23 settembre al Teatro dei Rinnovati - ELIO / FiGARO IL BARBIERE.

 

Leggi tutto.... e scopri tutti gli eventi in programma!

 

 

Eventi del Siena Festival che si tengono presso strutture dell'Ateneo:

 

 

Segui:

su Twitter @sienafestival

su Twitter @unisiena

Odyssey Dance Theatre presenta Hi Heaven!
Odyssey Dance Theatre presenta Hi Heaven!

 

SienaFestival!

Il 1° ottobre alle ore 19 - Aula Magna del rettorato

 

Odyssey Dance Theatre presenta Hi Heaven!

Suggestiva riflessione del coreografo giapponese Danny Tan sul continuo interrogarsi di ciascun uomo su ciò che conta nella vita.

 

Ingresso libero!

FRANCO FORTINI • Racconti dalla Cina, fotografie di un viaggio (1955-1971)
Inaugurazione mostra Racconti dalla Cina, fotografie di un viaggio (1955-1971)

Mostra visitabile fino al 15 ottobre

Cortile del palazzo del Rettorato, via Banchi di Sotto, 55 - Siena

 

Martedì 25 settembre nel cortile del Rettorato (Banchi di Sotto, 55) presso il Front Office  è stata inaugurata la mostra di fotografie di Franco Fortini scattate in Cina nel 1955. L'iniziativa è promossa e realizzata da "SienaFestival", in collaborazione con il Centro studi Franco Fortini della Facoltà di Lettere e filosofia, ed è curata da Daniela Neri e Stefano Iacoviello.

Fortini fece parte della prima delegazione ufficiale in visita nella Repubblica Popolare Cinese, insieme a Norberto Bobbio, Carlo Cassola, Piero Calamandrei, Franco Antonicelli ed altri intellettuali e studiosi. Attingendo al ricchissimo patrimonio documentario dell'Archivio Fortini del nostro Ateneo, la mostra di "SienaFestival" offre per la prima volta l'opportunità di mettere in risalto un aspetto sinora poco conosciuto dell'attività di Fortini - quella di fotografo - e insieme
l'occasione di riflettere su un momento storico significativo dei rapporti tra il nostro paese e la Cina.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 ottobre nell'orario di apertura del Front Office: tutti i giorni 9.30 - 13; martedì e giovedì anche il pomeriggio, 15-17.
 Il 10 ottobre, alle ore  11, avrà luogo inoltre nell'Aula Magna Storica del Rettorato un incontro a partire dai temi proposti dalla mostra.

http://www.sienafestival.it/?page_id=204

  •