Studiare nel chiostro

Martedì, 30 Giugno, 2020 - 10:15
Dal 1° luglio 40 posti disponibili nel chiostro Sansoni
Apertura chiostro Sansoni - postazioni di studio

Da mercoledì 1 luglio, per tutti gli studenti Unisi, saranno disponibili 40 postazioni di studio nel Chiostro Sansoni, presso il presidio di San Francesco.

La prenotazione dovrà essere fatta all’indirizzo: [email protected]

Orario di apertura del chiostro: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30

Tutti i servizi disponibili del Servizio bibliotecario d’Ateneo sono consultabili nella sezione dedicata:

Il rettore Francesco Frati: “Un altro passo, dedicato ai nostri studenti, verso il ritorno alla normalità”

“Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, all’Università di Siena i servizi bibliotecari non sono stati mai completamente interrotti, neppure nei mesi più critici dell'emergenza – commenta il rettore dell'Ateneo Francesco Frati – . Il supporto a didattica e ricerca è sempre stato garantito attraverso le numerose risorse elettroniche, la digitalizzazione o l’invio gratuito dei testi richiesti da docenti e studenti. La riapertura di questi spazi, molto apprezzati, rappresenta ora un altro passo verso il ritorno alla normalità della vita universitaria nel nostro Ateneo, avendo cura, come sempre cerchiamo di fare, di dare priorità alle esigenze dei nostri studenti”.