Sostenibilità: al via la sesta edizione del corso

le lezioni inizieranno il 15 marzo
insegnamento Sostenibilità

Insegnamento di "Sostenibilità": al via la sesta edizione del corso

La partecipazione è aperta agli studenti e al personale tecnico e amministrativo dell'Università di Siena e ad esterni

Il corso è stato selezionato tra le cinque migliori esperienze di didattica sulla sostenibilità in Italia dalla RUS - Rete delle università per lo sviluppo sostenibile.

A partire dal 15 marzo si terranno le lezioni dell'insegnamento Sostenibilità, giunto alla sesta edizione.

L'insegnamento, strutturato in 24 lezioni (da marzo a giugno), è organizzato secondo un approccio transdisciplinare che attraversa aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici, sociologici.

L’insegnamento rientra tra i crediti liberi a scelta di tutti gli studenti dell’Università di Siena per il proprio piano di studi (taf d): il superamento dell'esame finale (sotto forma di test) permette di conseguire 6 CFU.

Docente responsabile del corso è il professor Federico Maria Pulselli, del dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente.

Tutte le informazioni sul corso sono consultabili nella sezione del portale del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente dedicata all'Insegnamento "Sostenibilità".

► Per info: