Sole 24 Ore. L’Ateneo sesto nella classifica delle università italiane

Lunedì, 20 Luglio, 2015 - 18:00
Sale ancora nella classifica. Ottimi punteggi nella didattica e nella ricerca
Estratto classifica

L’Università di Siena al 6° posto nelle “classifiche della qualità” degli Atenei italiani redatte e pubblicate oggi dal Sole 24 Ore, salendo di un gradino rispetto ai risultati dell’anno scorso.

Tante conferme e miglioramenti nei punteggi conseguiti sulla base dei diversi indicatori: l’Ateneo senese conquista anche quest’anno le prime posizioni nazionali per l’attrattività, gli stage, le borse di studio, la bassa dispersione, il giudizio dei laureandi sui corsi, la competitività della ricerca e la qualità dei dottorati. La classifica generale è il risultato della media dei punteggi ottenuti nella valutazione della didattica, che passa da 66 a 70 punti, e della ricerca, che da 80 passa a 81 punti.

“Le valutazioni ottenute dal nostro Ateneo nella classifica del Sole 24 Ore pubblicata oggi ci danno grande soddisfazione – ha detto il rettore Angelo Riccaboni – perché mettono in luce il lavoro svolto in tutti i settori per valorizzare le attività strategiche di didattica e ricerca.
In particolare, essere migliorati sui punteggi già molto buoni dello scorso anno ci conferma ulteriormente che il percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso è efficace e produce risultati apprezzati dagli studenti e dalla comunità accademica e scientifica”.