Siena celebra la Divina Commedia con “100 Canti”

Domenica, 9 Ottobre, 2022 - 15:00
torna lo spettacolo diffuso che racconta i luoghi e i personaggi della Divina Commedia
Siena celebra la Divina Commedia con “100 Canti”

9 ottobre, nel centro storico di Siena

il Rettore Francesco Frati leggerà il II canto del Purgatorio nel cortile del Rettorato:

la partecipazione è aperta a tutta la comunità universitaria
Aperte le iscrizioni all'iniziativa "100 Canti per Siena"

Per partecipare occorre compilare il modulo online

L’evento si terrà il prossimo 9 ottobre nel centro storico di Siena

È aperta anche alla comunità universitaria la partecipazione a “100 Canti per Siena”, la maratona dantesca che si terrà nel centro storico di Siena il prossimo 9 ottobre.

ln occasione dell'evento organizzato da Culter e Stazione Utopia con il Comune di Siena, cantrici e cantori si alterneranno nella lettura dei canti della Divina Commedia. Per partecipare non occorre alcuna competenza preliminare. A chiunque sceglierà di aderire (in gruppo o singolarmente) verrà assegnato uno dei canti della Divina Commedia, che verrà poi letto in un luogo pubblico della città.

A conclusione, tutti insieme i partecipanti leggeranno in forma corale il XXXIII Canto del Paradiso in Piazza del Campo.

Per informazioni: