Martedì, 5 Maggio, 2026 - 15:00
L'incarico avrà una durata massima quadriennale con decorrenza dall'anno scolastico 2026/2027
Scade il 22 maggio (ore 14) il bando per l’individuazione di docenti tutor per il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria per l'anno accademico 2026-2027.
Sono 22 i posti disponibili così suddivisi:
- 15 tutor Coordinatori/trici (in posizione di semiesonero),
- 7 tutor organizzatori/trici (in posizione di esonero totale).
La partecipazione è riservata a specifiche categorie professionali del mondo della scuola con precisi requisiti di anzianità ed esperienza:
- tutor coordinatori/trici: docenti in servizio a tempo pieno e indeterminato nelle scuole dell’infanzia e primaria con almeno cinque anni di servizio di ruolo, di cui almeno tre di insegnamento effettivo negli ultimi dieci anni,
- tutor organizzatori/trici: oltre ai docenti con i medesimi requisiti sopra citati, possono concorrere anche i/le dirigenti scolastici/che in servizio che abbiano già superato il periodo di prova.
Le modalità di presentazione delle domanda e della selezione e le competenze richieste sono pubblicate sul sito web del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria.
Ateneo
Didattica
Ricerca
Internazionale