Il rettore Frati negli USA per accordi e collaborazioni

Il viaggio di lavoro con docenti e delegati
Fr. Mark Reamer, Vice President for Mission SC; il rettore Francesco Frati; Margaret Madden, Interim President SC; Luca Verzichelli delegato per l'Internazionalizzazione

Il rettore Francesco Frati negli Stati Uniti per accordi e collaborazioni

Il 4 novembre la visita al Siena College di Albany, NY

Ieri 4 novembre prima giornata di visita per il rettore Francesco Frati negli Stati Uniti. Insieme al delegato all'internazionalizzazione professor Luca Verzichelli  il rettore ha visitato il Siena College ad Albany (New York), dove sono stati ricevuti da Margaret Madden, Interim President e da Fr. Mark Reamer, Vice President for Mission.

A partire dallo stretto legame tra le due istituzioni, rappresentato anche dal nome che tale College si è dato - da San Bernardino da Siena -, è stato avviato un dialogo per individuare possibili attività di collaborazione e una maggiore interazione con i gruppi di studenti del Siena College che ogni anno visitano la nostra città.

La firma di un importante accordo con il St. John's College (6/11)

Il viaggio del rettore Frati prosegue con al visita al St. John's College di New York, dove si terrà la firma dell'accordo di collaborazione finalizzato a facilitare le procedure di iscrizione al College of Business per quattro studenti dell'area economica.

il viaggio proseguirà poi per Philadelphia, dove è in programma un incontro presso la Temple University, istituzione con la quale l'Università di Siena intrattiene rapporti di collaborazione didattico-scientifica nell'area medica dal 2005.

L'accordo è stato sottoscritto, oltre che da rettore Frati e dal professor Pompella, da Norean R. Sharpe, Dean at The Peter J. Tobin College of Business at St. John’s University, e da Andre McKenzie, Associate Provost (St. John's).

Accordo di collaborazione con il St. John's College di New York
La firma dell'accordo di collaborazione con il St. John's College di New York

Il Rettore Francesco Frati e il professor Maurizio Pompella hanno visitato, il 6 novembre,  il St. John's College di New York.

LA FIRMA DELL'ACCORDO DI COLLABORAZIONE

Il rettore ha sottoscritto un accordo di collaborazione, frutto dell'attività avviata dal professor Pompella presso il Peter J. Tobin College of Business,  finalizzato a facilitare le procedure di iscrizione al College of Business per quattro studenti dell'Ateneo dell'area economica, con riconoscimento di parte delle attività didattiche svolte a Siena e ottenimento dei titoli di Master of Science in Risk Management and Risk Analytics, in Enterprise Risk Management, in Finance o in Actuarial Science.

L'accordo è stato sottoscritto, oltre che dal rettore Frati e dal professor Pompella, da Norean R. Sharpe, Dean at The Peter J. Tobin College of Business at St. John’s University e da Andre McKenzie, Associate Provost (St. John's).

Visita alla Temple University
La visita alla Temple University e allo Sbarro Institute

Il Rettore Francesco Frati ha visitato, il 7 novembre, la Temple University e lo Sbarro Institute, diretto dal Prof. Antonio Giordano, del dipartimento di Biotecnologie Mediche.

Con la Temple University è in vigore un programma di mobilità studentesca che porta ogni estate diversi suoi studenti di Biomedicina a visitare i laboratori dell'Università di Siena per partecipare a progetti di ricerca.

Oltre al Prof. Giordano, il Rettore ha incontrato i responsabili degli uffici relazioni internazionali per promuovere l’offerta formativa in lingua inglese dell'Università di Siena ed estendere i programmi di scambio anche ad altre aree disciplinari, coinvolgendo anche i campus overseas di Temple University di Roma e Tokyo.