Realtà virtuale e realtà aumentata al servizio di ricerca e didattica

Mercoledì, 1 Luglio, 2020 - 08:30
Il progetto di attività congiunta sarà condotto dal Laboratorio di realtà virtuale dell'Università di Siena, LabVR UNISI, diretto dal professor Alessandro Innocenti
Siglato accordo di collaborazione tra Università di Siena e EON Reality

Realtà virtuale e realtà aumentata al servizio di ricerca e didattica

Siglato accordo di collaborazione tra Università di Siena e EON Reality

 

L'Università di Siena ha siglato con EON Reality, leader mondiale nel trasferimento di conoscenze basate su realtà aumentata e realtà virtuale per l'industria e l'istruzione, un accordo di partnership per la collaborazione in attività di ricerca, sviluppo ed innovazione nei settori della realtà aumentata e realtà virtuale collegati a istruzione, energia, medicina e salute, manifattura, produzione e trasformazione, nel settore aerospaziale e dei trasporti, della sicurezza e della difesa.

 

Il progetto di attività congiunta sarà condotto dal Laboratorio di realtà virtuale dell'Università di Siena, LabVR UNISI, diretto dal professor Alessandro Innocenti.

 

Attraverso questo accordo, ha spiegato il prof. Innocenti, “la nostra università avrà accesso alle più recenti tecnologie nel campo della realtà aumentata e della realtà virtuale che costituiranno un interessante contributo all'attività didattica, di ricerca e di trasferimento tecnologico dell'Ateneo".