Rapporto Almalaurea: buona la condizione occupazionale laureati dell'Ateneo

In linea con la media nazionale i dati sulla condizione occupazionale dei laureati dell’Ateneo nel Rapporto 2018 di AlmaLaurea
immagine

Sono sostanzialmente in linea con la media nazionale i dati sulla condizione occupazionale dei laureati dell’Università di Siena nel Rapporto 2018 di AlmaLaurea.

Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha infatti presentato i Rapporti 2018 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale - XX edizione - in occasione del Convegno “Mutamenti strutturali, laureati e posti di lavoro”, che si è tenuto presso l’Università di Torino lunedì 11 giugno 2018.

 

 

Il 72,2% dei laureati magistrali biennali dell’Università di Siena lavora ad un anno dal conseguimento del titolo, e il risultato migliora, a distanza di 5 anni, con un tasso di occupazione dell’87,6%, superando leggermente il dato nazionale (87,3%).

 

Soddisfatto il rettore Francesco Frati: “I dati occupazionali, insieme a quelli sulla retribuzione mensile ad un anno dal conseguimento del titolo, superiori alla media nazionale, ci confermano l’efficacia nella progettazione dei nostri corsi, con un'offerta formativa che garantisce anche buone opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro. Dall’Ateneo senese escono laureati con un profilo sempre più internazionale e complessivamente soddisfatti dell’esperienza universitaria. Ben il 90,5% degli intervistati ha infatti valutato positivamente il proprio percorso, e il 72,3% dei laureati sceglierebbe nuovamente lo stesso corso nel nostro Ateneo”.