Qualità della didattica e della ricerca: l'Ateneo tra i primi 500 al mondo

Mercoledì, 7 Agosto, 2019 - 10:15
grande soddisfazione espressa dal rettore Francesco Frati e dal delegato all'internazionalizzazione Luca Verzichelli
graduatoria The Center for World University Rankings

Qualità della didattica e della ricerca: l'Università di Siena tra le prime 500 al mondo

La graduatoria per l'a.a. 2019-2020 è stata stilata da The Center for World University Rankings su 20.000 atenei

L'Università di Siena si trova al 470° posto della graduatoria di The Center for World University Rankings per l'anno accademico 2019-2020 su 20.000 atenei di tutto il mondo. La classifica è stata stilata prendendo in considerazione la qualità della didattica, l’occupazione dei laureati e i risultati della ricerca.

Grande soddisfazione è stata espressa dal rettore Francesco Frati, che ha sottolineato "l'ottimo risultato per una Università di medie dimensioni come la nostra" e dal delegato all'internazionalizzazione Luca Verzichelli, secondo il quale questo risultato arriva "dopo le conferme ottenute quest’anno dal CENSIS-Repubblica e gli ottimi piazzamenti sui ranking QS e Times Higher Education".

The Center for World University Rankings monitora costantemente le performance degli atenei su scala mondiale e fornisce consulenza ai governi e alle università stesse.