QS World University Rankings 2022: l'Ateneo migliora la sua posizione

Venerdì, 11 Giugno, 2021 - 08:45
Il rettore Frati ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto
QS World University Rankings 2022

QS World University Rankings 2022: l'Università di Siena migliora il suo posizionamento internazionale

L’Ateneo si attesta tra il 601° e il 650° posto salendo di 50 posizioni

Secondo la graduatoria stilata da QS World University Rankings 2022, l’Università di Siena migliora il suo posizionamento internazionale attestandosi tra il 601° e il 650° posto e salendo di 50 posizioni.

L’Ateneo ha inoltre guadagnato la diciassettesima posizione tra le 41 università italiane entrate in classifica.

Tra gli indici presi in considerazione, l'Università di Siena si distingue per l'attività di ricerca dei suoi docenti, testimoniata dall'alto numero di citazioni dei loro lavori: l’Ateneo occupa infatti la 234ma posizione assoluta.

"Siamo molto soddisfatti del posizionamento ottenuto - dice il rettore Francesco Frati - che testimonia il lavoro dell'Ateneo sul piano dell'internazionalizzazione. In particolare la nostra Università ha ottenuto valutazioni positive nell'impatto della ricerca prodotta, nella reputazione accademica e nell'opinione dei datori di lavoro su quali università producono i laureati più preparati per il mondo professionale, confermando dunque, ancora una volta la qualità della nostra didattica e della nostra ricerca".

La classifica completa,  che tiene conto di sei indicatori, reputazione accademica, reputazione secondo i datori di lavoro, citazioni per ricercatore/docente, rapporto docenti/studenti, proporzione di docenti internazionali e proporzione di studenti Internazionali, è pubblicata su www.TopUniversities.com.