Prova di ammissione a Medicina e Chirurgia: gli step per iscriversi

Venerdì, 7 Luglio, 2017 - 10:45

Il 5 settembre si terrà la prova di ammissione per il corso di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato in Medicina e chirurgia.

 

Per iscriversi alla prova di ammissione occorre effettuare 3 step:

1) Iscriversi alla prova sul sito ministeriale Universitaly. La procedura è aperta dal 3 al 25 luglio (ore 15).

2) Iscriversi alla prova sulla segreteria on line del sito di Ateneo. La procedura è aperta dal 7 (ore 10) al 27 luglio (ore 12).

3) Effettuare il pagamento di un contributo di 60 euro entro il 27 luglio. Al pagamento si accede dopo l'iscrizione alla prova sulla segereteria on line e può essere effettuato o tramite carta di credito o presso qualunque sportello bancario del territorio nazionale tramite il MAV bancario stampabile dopo aver terminato la procedura online. 

 

Il decreto ministeriale e le informazioni sull'iscrizione alla prova di ammissione su Universitaly sono consultabili sul sito del Miur (Ministero istruzione, università e ricerca), sul sito dedicato all'accesso programmato e su Universitaly.
Le informazioni su come completare l'iscrizione alla prova di ammissione presso l'Università di Siena, effettuare il pagamento e il programma della prova sono consultabili sul bando di ammissione  pubblicato sull'Albo on line e sulla pagina del portale d'Ateneo dedicata al corso di studi in Medicina e Chirurgia