Proroga prove finali di conseguimenti titolo e proroga altri termini

Venerdì, 20 Marzo, 2020 - 14:45
Novità anche per tirocini curriculari svolti e pagamento quarta rata
Proroga prove finali di conseguimenti titolo e proroga altri termini

Proroga prove finali di conseguimenti titolo a.a. 2018/19

E proroga di altri termini: tirocini curriculari svolti e pagamento quarta rata

E’ in vigore il nuovo decreto rettorale che prevede le seguenti novità.

• Proroga al 15 giugno  dell’ultima sessione delle prove finali di conseguimento titolo dell’a.a. 2018/2019

Il punto 1 prevede che l'ultima sessione delle prove finali di conseguimento titolo dell’a.a. 2018/2019 sia prorogata al 15 giugno 2020.
Il rettore segnala: "Occorre ribadire che l’estensione a giugno non dovrebbe  servire semplicemente per cancellare le sessioni di marzo/aprile. Cioè, in linea di principio, l’estensione della sessione dovrebbe servire per quelli a cui il coronavirus davvero ha impedito di laurearsi".

• Tirocini curriculari

Il punto 2  stabilisce che i tirocini curriculari svolti per almeno il 60% delle ore previste dai laureandi della sessione di laurea di cui al punto 1 sono considerati conclusi ai fini dell’acquisizione dei crediti previsti dal relativo corso di studio.
La disposizione deriva dal fatto che, nelle scorse settimane, a causa dell'emergenza sanitaria, i tirocinii curriculari degli studenti sono stati bruscamente interrotti e ciò ha danneggiato coloro che stavano ultimando i crediti per il conseguimento del titolo.

Per maggiori dettagli consulta le pagine:

• Scadenza pagamento quarta rata al 3 giugno 2020

Il punto 3 fissa al 3 giugno 2020, anziche alla fine di aprile 2020, la scadenza per il pagamento della quarta rata della contribuzione universitaria relativa all’a.a. 2019/2020.