Premio Corecom alla migliore tesi in comunicazione a studentessa Unisi

Martedì, 22 Dicembre, 2020 - 09:15
Il premio è stato assegnato a Giulia Vencato con la tesi “Media education. Uno sguardo etnografico al modello estone”
Premio Corecom alla migliore tesi in comunicazione a studentessa Unisi

Giulia Vencato, studentessa magistrale del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive del nostro Ateneo, ha ricevuto, ex aequo con una studentessa dell’Università di Firenze, il premio del Corecom per la migliore tesi in comunicazione 2020.

Il premio è stato assegnato per la tesi “Media education. Uno sguardo etnografico al modello estone “, discussa il 17 marzo 2020 all’Università di Siena, relatore il prof. Tiziano Bonini, con la seguente motivazione:

La tesi di Giulia Vencato rappresenta un lavoro di grande qualità, accurato e approfondito, che analizza la buona pratica dell’Estonia nel campo della Media Education, con una ricerca sul campo che ha visto la collaborazione di accademici locali coinvolti nel processo di innovazione culturale del Paese. Il lavoro è originale e sonda un territorio ancora poco esplorato, producendo materiali utili per innescare una riflessione anche pratica sull’argomento della Media education nel nostro Paese”.

Oltre a ricevere il premio in denaro, il lavoro di Giulia sarà pubblicato nella collana editoriale del corecom Toscana.