Partecipa al contest sulle piccole e grandi evoluzioni ecologiche

Giovedì, 11 Marzo, 2021 - 08:30
Per un Ateneo migliore dopo la pandemia
contest “M’illumino di meno”
 
“SALTO DI SPECIE”
Partecipa al contest sulle piccole e grandi evoluzioni ecologiche
Dal 19 al 26 marzo
In occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar “M’illumino di meno”
 
La partecipazione è aperta a tutta la comunità universitaria
 
 
In occasione di “M’illumino di meno”la giornata  del 26 marzo dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar , è aperto a tutta la comunità universitaria il contest per raccogliere, attraverso le immagini, le evoluzioni ecologiche del modo di  vivere che secondo voi sono necessarie per uscire migliori dalla pandemia. 
 
Il contest consiste nel raccontare, attraverso le immagini, i tuoi piccoli e grandi “salti di specie”, le tue evoluzioni ecologiche, già fatte o quelle in programma, che potrebbero stimolare una maggiore sostenibilità all’Università di Siena.
 
Questi gli ambiti proposti:
  • mobilità
  • casa
  • cibo
  • economia circolare
  • energia, natura
  • salto libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).
modalità di partecipazione - il contest sarà aperto dal 19 al 26 marzo

Per partecipare al contest occorre condividere sul proprio profilo instagram o facebook un post (non una storia) con un’immagine o un breve video accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto su uno o più dei temi proposti.

 
Al termine del contest, i contributi più significativi saranno selezionati e pubblicati sui canali istituzionali dell’Università di Siena. Un'ulteriore selezione dei contributi migliori verrà pubblicata a livello nazionale sul sito della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile che ha promosso l’iniziativa. 
 
Per aggiornamenti sull’iniziativa, controlla i contenuti nelle stories!
Non dimenticare che per partecipare al contest dovrai utilizzare i seguenti tag: 
 
Se stai usando Instagram:
  • @unisiena
  • #milluminodimenoUnisiena
  • #milluminodimeno

se stai usando facebook: