Open Badge in "Comunicazione culturale: editoria e media digitali"

Giovedì, 21 Ottobre, 2021 - 12:15
Open Badge in "Comunicazione culturale: editoria e media digitali"

Open Badge in "Comunicazione culturale: editoria e media digitali": iscrizioni aperte fino al 10 novembre

La procedura è on line:

Sono aperte fino al 10 novembre le iscrizioni all'Open Badge in "Comunicazione culturale: editoria e media digitali", promosso dal dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali.

Il numero di posti disponibili è 25.

La partecipazione è aperta alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea magistrale del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali:

• Archeologia,
  • Storia dell’arte,
  • Storia e filosofia.

I posti verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione, dando tuttavia priorità alle/agli iscritte/i al II anno.

Qualora rimanessero dei posti disponibili, potranno accedere all’Open Badge le studentesse e gli studenti iscritti alle altre lauree magistrali dell’area umanistica.

L’Open Badge in "Comunicazione culturale: editoria e media digitali" intende fornire alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea magistrale del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali competenze trasversali utili all'inserimento nel mondo del lavoro e strumenti base per dialogare con le professionalità che operano nel campo del patrimonio culturale in una logica interdisciplinare.

Il programma consiste in 40 ore di lezioni in presenza a carattere seminariale e laboratoriale, articolate in 8 moduli:

• Elaborazione grafica delle immagini;
  • Composizione e stampa di un volume/catalogo;
  • Scrittura comunicativa;
  • Giornalismo culturale;
  • Elementi di mediazione/facilitazione culturale;
  • Sicurezza dei dati;
  • Architetture digitali;
  • Comunicazione social.

Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito web del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali.

► Per info: