Odontoiatria: l'Università di Siena ai vertici della classifica Expertscape

Lunedì, 21 Gennaio, 2019 - 10:00
l'università di siena tra le prime duecento del ranking mondiale
classifica Expertscape

Odontoiatria: i ricercatori dell'Ateneo ai vertici della classifica Expertscape sulle pubblicazioni scientifiche internazionali

Expertscape individua i maggiori esperti delle varie discipline mediche con un sistema che cerca di coprire tutte le aree disciplinari secondo parlo chiave, identificando l'area di ricerca

I ricercatori dell'Università di Siena sono ai vertici della classifica Expertscape sulle pubblicazioni scientifiche internazionali in ambito odontoiatrico: a certificarlo il sito web americano che fornisce un sistema di ranking a tutte le aree medico-biologiche e valuta non solo le Scuole ma anche i singoli ricercatori. In questo ranking, dove sono valutate soltanto le pubblicazioni in quella che è considerata la rivista più prestigiosa dell'Odontoiatria mondiale, il Journal of Dental Research, l'Ateneo figura tra i primi duecento della graduatoria.

Il prof. Marco Ferrari, della Scuola odontoiatrica senese, è risultato primo in Crowns e in Post and Core Technique, quinto in Dental Prosthesis Retention, sesto in Prosthodontic Tooth Preparation, settimo in Dental Prosthesis Design, nono in Dental Bonding, undicesimo in Dental Prosthesis e dodicesimo in Prosthodontic. Nelle stesse graduatorie spiccano anche la prof.ssa Cecilia Goracci, terza e nona, rispettivamente, in Post and Core Technique e in Crowns, nonché dodicesima in Prosthodontic Tooth Preparation, e la dott.ssa Jelena Juloski, quinta nella stessa categoria. Di particolare rilievo anche le posizioni del dott. Daniele Manfredini, primo in Bruxism e in Temporo mandibular disorders.

Inoltre, il prof. Marco Ferrari risulta al 14° posto nella categoria Dentistry con una valutazione fatta su quasi 100.000 articoli pubblicati dal 2008.