MuseoStud: ciclo di visite guidate per far conoscere i musei agli studenti

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti
Museo Stud 2018

MuseoStud 2018: ciclo di visite guidate per far conoscere agli studenti universitari il patrimonio storico, artistico e scientifico senese
Prenotazione on line obbligatoria, tramite login, sul sito web del Dsu Toscana

L'8 maggio, alle ore 16.00, presso il Palazzo del Rettorato, si terrà la visita dell'Archivio storico dell'Università, nuovo appuntamento di MuseoStud 2018, il ciclo di visite guidate per far conoscere agli studenti universitari il patrimonio storico, artistico e scientifico senese.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, ma occorre effettuare la prenotazione sul sito web del Dsu Toscana. Il progetto MuseoStud 2018, frutto della collaborazione tra Dsu Toscana e Sistema museale universitario senese (Simus), permetterà agli studenti di conoscere le collezioni dei musei universitari, anche in un’ottica di orientamento alle lauree magistrali e ai corsi post laurea.

Il calendario completo degli eventi in programma è consultabile sul sito web del Sistema museale universitario senese.