MuseoStud: ciclo di visite guidate per far conoscere i musei agli studenti

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti
Museo Stud 2018

MuseoStud 2018: ciclo di visite guidate per far conoscere agli studenti universitari il patrimonio storico, artistico e scientifico senese
Prenotazione on line obbligatoria, tramite login, sul sito web del Dsu Toscana

Il 6 marzo, alle ore 15.00, presso il Museo di Scienze della Terra, in via Laterina, 8, si terrà l'evento "Un pomeriggio con i minerali, sconosciuti ma a noi molto vicini", nuovo appuntamento di MuseoStud 2018, il ciclo di visite guidate per far conoscere agli studenti universitari il patrimonio storico, artistico e scientifico senese.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, ma occorre effettuare la prenotazione sul sito web del Dsu Toscana. Il progetto MuseoStud 2018, frutto della collaborazione tra Dsu Toscana e Sistema museale universitario senese (Simus), permetterà agli studenti di conoscere le collezioni dei musei universitari, anche in un’ottica di orientamento alle lauree magistrali e ai corsi post laurea.

Il calendario completo degli eventi in programma è consultabile sul sito web del Sistema museale universitario senese.