Maker Faire Rome: prorogata Call for Universities and Research Institutes

Le candidature possono essere presentate fino al 22 ottobre
Maker Faire Rome - Call for Universities

Dal 10 al 13 dicembre 2020 torna Maker Faire Rome – The European Edition,

il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera e giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

In questa manifestazione l’innovazione è protagonista in tutte le sue componenti: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech.

Maker Faire Rome si svolgerà in modalità virtuale su una piattaforma digitale con collegamenti a eventi fisici che si svolgeranno sul territorio nel rispetto delle disposizioni in tema di prevenzione dal contagio da Covid-19 in vigore al momento della realizzazione.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2020”, Maker Faire Rome intende mettere in risalto il grande lavoro e i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di ricerca pubblici sul fronte dell'innovazione e della sostenibilità.

Le Università statali e gli Istituti di Ricerca pubblici, italiani e stranieri, potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma telematica individuata e partecipare secondo tre possibili modalità gratuite:

• esposizione del progetto;
  • realizzazione di presentazioni e dimostrazioni di attività pratiche al pubblico;
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali.

La Call for Universities and Research Institutes 2020 è prorogata fino al 22 ottobre 2020.

Per tutti i progetti dell’Università di Siena occorre fare riferimento alla divisione Terza missione: [email protected]

Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito di Maker Faire Rome.