L'Ateneo nella top ten nazionale de Il Sole 24 Ore

Molti gli indicatori esaminati

L'Università di Siena nella top ten degli Atenei italiani,

secondo la classifica stilata dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore

L'Ateneo si attesta quest'anno al sesto posto, fra gli oltre 60 atenei statali, con 73 punti (insieme a Padova e al Politecnico di Torino)

Molti gli indicatori presi in esame per stilare la classifica, relativi sia alla didattica, che alla ricerca.

Nelle classifiche di dettaglio, da segnalare il buon posizionamento in termini di attrattività nei confronti degli studenti fuori sede (6), delle borse di studio (1 ex-aequo con numerosi atenei, grazie anche al buon funzionamento del sistema di Diritto allo Studio Regionale), soddisfazione dei laureati (2), Ricerca (6) e nei giudizi sulle attività di Alta Formazione (3).

La classifica è stata stilata sui dati ministeriali e dell'Anagrafe degli studenti, del consorzio Almalaurea e della valutazione della ricerca effettuata dall'Anvur.

Classifiche: Didattica e Ricerca

Le classifiche generali della Didattica e della Ricerca.

Per approfondire. La classifica dell'edizione precedente