La prof.ssa Renieri nominata membro dell'Ema - Agenzia europea del farmaco

Mercoledì, 12 Giugno, 2019 - 12:30
La docente lavorerà in qualità di membro clinico esperto
professoressa Alessandra Renieri

La professoressa Alessandra Renieri nominata membro dell'Ema - Agenzia europea del farmaco nella commissione per le Terapie avanzate

La commissione si occupa di prodotti medicinali che includono terapie cellulari, terapie tissutali e terapia genica

La professoressa Alessandra Renieri, docente del dipartimento di Biotecnologie mediche dell'Università di Siena, è stata nominata membro della commissione per le Terapie avanzate dell'Ema, l'Agenzia europea del farmaco.

Tra le attività della Commissione, che si occupa in particolare di prodotti medicinali per terapie avanzate che includono terapie cellulari, terapie tissutali, terapia genica e la qualità e sicurezza dei medicinali innovativi c’è la certificazione di dati di qualità per le piccole e medie imprese che sviluppano farmaci innovativi, oltre alla consulenza scientifica per le iniziative dell’Unione Europea nel settore.

L’attività della professoressa Renieri sarà molto importante anche per lo sviluppo della ricerca dell’Università di Siena e dell’AOU Senese.