La posta degli studenti sulla piattaforma GoogleUnisi

Mercoledì, 12 Settembre, 2012 (All day)
Logo Google Apps

Grazie all'accordo con Google l'Ateneo, dal 12 settembre, offre a tutti i propri studenti un nuovo sistema di posta elettronica - Gmail - capace di rispondere in maniera più efficiente alle esigenze connesse allo studio e di agevolare e potenziare l'uso dell'account di posta elettronica che l'Ateneo rilascia.

Accedi alla piattaforma Gmail per gli studenti Unisi

Oltre a ricevere informazioni su questioni amministrative (scadenze, esami, certificati, ecc.), su opportunità ed eventi e ad avere uno strumento istituzionale con cui interfacciarsi con i docenti e con gli uffici universitari, gli studenti hanno adesso a disposizione un archivio di 25 Giga, un sistema di scambio dei documenti e condivisione dei calendari, la chat e tutte le apps di Google for education.

Il punto di accesso dalla homepage del portale è sempre la stesso, cambia semplicemente nome, da Webmail a @Mail.

Anche il proprio indirizzo e-mail (<username>@student.unisi.it) e le credenziali per accedere (UnisiPass) non hanno subito variazioni.

Per gli studenti che utilizzano un client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ecc.) per accedere al servizio di posta Unisi sono disponibili, sulla pagina di accesso, le istruzioni per la riconfigurazione.

I messaggi attualmente presenti sulla precedente piattaforma Webmail saranno progressivamente spostati nella nuova piattaforma Gmail Unisi.