Il prof. Stefano Maci presidente dell'IEEE Antennas and Propagation Society

Lunedì, 25 Ottobre, 2021 - 15:30
il docente è autore di 180 articoli su riviste internazionali e di 11 capitoli di libri (8300 citazioni, h-index 47)
Prof. Stefano Maci

Il prof. Stefano Maci presidente dell'IEEE Antennas and Propagation Society

Prestigioso incarico per il docente di elettromagnetismo e antenne del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche dell'Università di Siena

Il professor Stefano Maci, docente di elettromagnetismo e antenne del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche dell'Università di Siena, è stato nominato Presidente Eletto dell'IEEE Antennas and Propagation Society (IEEE AP-S) per il 2022, e sarà quindi presidente della stessa società nel 2023.

L’IEEE AP-S è la più prestigiosa società internazionale nell’ambito delle antenne, propagazione ed elettromagnetismo applicato e conta circa diecimila iscritti. La società gestisce la più nota rivista del settore, l'IEEE Transaction on Antennas and Propagation (Impact Factor 4,388). Il professor Maci è stato eletto con una votazione on line aperta a tutti gli iscritti alla Society.

Il professor Maci presiede la European School of Antennas and Propagation, scuola di dottorato internazionale che attualmente coinvolge 150 docenti di chiara fama e 40 istituzioni appartenenti a 14 paesi dell'Unione europea.