Il prof. Luca Verzichelli confermato nell'Esecutivo del Coimbra Group

Lunedì, 21 Giugno, 2021 - 11:30
Nel prossimo quadriennio Il delegato del Rettore all'Internazionalizzazione sarà impegnato a rafforzare la mobilità tra le 41 università del network
logo Coimbra Group

Il prof. Luca Verzichelli confermato nell'Esecutivo del  Coimbra Group of European Universities

Nel prossimo quadriennio il delegato del Rettore all'Internazionalizzazione sarà impegnato a rafforzare la mobilità tra le 41 università del network

A conclusione di una intensa settimana di eventi pubblici, l'Assemblea Generale del Coimbra Group of European Universities ha confermato l'elezione del prof. Luca Verzichelli nell'Esecutivo dell'importante network degli atenei più antichi d'Europa.

Nell'ambito di questo incarico, Il delegato del Rettore all'Internazionalizzazione sarà impegnato, nel prossimo quadriennio, a rafforzare la mobilità tra le 41 università del network, con particolare attenzione per i rapporti con i principali partner britannici usciti recentemente dallo schema  Erasmus.

Inoltre, l’Università di Siena aderirà ad una iniziativa Coimbra Group-EURail per sostenere la "Greener Mobility" offrendo benefici agli studenti che utilizzeranno per la propria mobilità i mezzi ferroviari della rete europea.