Il prof. Giordano nel Comitato scientifico dell’Istituto Superiore Sanità

Giovedì, 28 Maggio, 2020 - 14:45
Si occuperà di studiare il rapporto tra le ingiurie ambientali e le patologie umane
prof. Antonio Giordano

Il prof. Antonio Giordano nominato componente del Comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità

Il docente è stato designato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Il prof. Antonio Giordano, docente del dipartimento di Biotecnologie mediche dell'Università di Siena e direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia, è stato nominato componente del Comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il comitato scientifico ha la funzione di coordinare l’attività dell’Istituto Superiore di Sanità orientando le politiche sanitarie nazionali e regionali sulla base di evidenze scientifiche e l’attività di ricerca dei laboratori per tutelare la salute dei cittadini.

Il professor Giordano è riconosciuto come una delle eccellenze mediche italiane nella diagnosi e cura del cancro polmonare.