Human Capital Management - Percorso sulle competenze digitali e manageriali

Giovedì, 9 Gennaio, 2020 - 09:00
Potenzia il tuo valore per il mondo del lavoro

Human Capital Management - Percorso sulle competenze digitali e manageriali per gli studenti delle discipline umanistiche, politico-sociali e giuridiche dell’Università di Siena

Iscrizioni on line prorogate fino al 19 marzo 2020

Gli incontri si terranno al Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 – Siena

Sono prorogate fino al 19 marzo le iscrizioni on line a Human Capital Management, il progetto nato dalla collaborazione dell’Università di Siena con AlmaLaurea e ha l’obiettivo di potenziare e migliorare l’occupabilità degli studenti in discipline umanistiche, politico-sociali e giuridiche trasferendo loro competenze in ambito manageriale e digitale.

Il percorso è indirizzato a un numero ristretto di studenti e si svolge in partnership con le aziende ed enti che aderiscono al progetto: Alleanza Assicurazioni S.p.a., Benefind S.r.l., Chiesi Italia, Consoft Sistemi, E-One Group, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Musei Senesi, HSPI S.p.a , Procter & Gamble.

Gli incontri alternano momenti informativi in aula con presentazioni e testimonianze aziendali, simulazioni di Business Cases, somministrazione di Test, sessioni di Assessment, Role Play. Gli studenti saranno accompagnati durante il percorso da coach aziendali e docenti di discipline economiche e ingegneristiche.

La call e il form on line da compilare sono consultabili sul sito web di Human Capital Management.

Le principali tematiche trattate:
  • Conoscere un’azienda: value proposition e marketing, organization change management, project management, l’importanza sociale della consulenza finanziaria.
  • Digital Skills: creazione contenuti digitali, comunicazione e collaborazione digitale, risolvere problemi con strumenti digitali, intelligenza artificiale e machine learning.
  • Soft Skills: team work e leadership, comunicazione efficace, intelligenza emotiva e sociale, creatività e pensiero laterale.